Wednesday 20      ORE 22:00  |  ORE 16:20  |  ORE 18:20  |  ORE 18:30  |  ORE 20:20  |  ORE 20:30

Your Turn

ORE 18:30 | Sala 3


2019, DCP, Color, 93' - documentary

REGIA:
Eliza Capai

CAST:
Lucas “Koka” Penteado, Marcela Jesus and Nayara Souza

SCENEGGIATURA:
Eliza Capai

FOTOGRAFIA:
Bruno Miranda, Eliza Capai

MONTAGGIO:
Eliza Capai, Yuri Amaral

MUSICA:
Décio 7

SUONO:
Confraria de Sons & Charutos

PRODUTTORE:
Mariana Genescá

PRODUZIONE:
TVa2

VENDITE ESTERE:
Taturana Mobi

SINOSSI:

Il documentario “Your turn” raffigura il movimento studentesco brasiliano dalle proteste del 2013 fino all’elezione del nuovo presidente, Jair Bolsonaro, nel 2018.
Ispirato dalla voce collettiva del movimento stesso, che chiedeva una migliore educazione pubblica e la fine delle misure di austerità, il documentario è narrato da tre studenti delle scuole superiori, che rappresentano i punti focali della rivolta. La lotta dei narratori per lo spazio e il tempo espone i conflitti del movimento e ne dimostra la complessità.
BIOGRAFIA:

Eliza Capai è una documentarista indipendente che si concentra sulla rappresentazione di problemi sociali e sull’ideazione di modi creativi di produzione, narrazione e distribuzione. Tra i suoi film: “Here is so far” (2013), basato su incontri con donne durante un viaggio di sette mesi in Africa; “The tortoise and the tapir”(2016), sulle gigantesche centrali idroelettriche costruite nel mezzo della foresta amazzonica durante la peggiore siccità in Brasile degli ultimi decenni, e “Espero tua (re)volta” (Berlinale 2019), sulle occupazioni studentesche in risposta ai tagli all’istruzione in Brasile. Attualmente Eliza è membro del MIT OpenDocLab.


RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter - Subscribe to our newsletter.

Programma PDF

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com