NEWS

Workshop con Jorgelina Depetris 20-21-22 settembre a Roma

01/09/2019

possono partecipare attrici e attori di tutte l’età ed esperienza, lavorare con l'immaginazione, combattere la paura del ridicolo e del giudizio e “sintonizzare” l’ascolto
NEWS:

Come partecipare
Al workshop possono partecipare attrici e attori di tutte l’età ed esperienza
Inviare all’indirizzo e-mail: stagepietralata@gmail.com:
Foto e CV con numero di telefono e mail attuale. Specificate la vostra età e palesate il vostro interessamento a partecipare al Workshop.
Il corso si svolgerà a Roma izona Tiburtina, i giorni venerdì 20 sabato 21 e domenica 22 settembre
Orario: indicativamente dalle 10:00/10.30 alle 18:00/18.30
Il costo del workshop è di €280

Il Workshop
E’ molto stimolante per la creatività di un regista assistere al provino di un attore che sia in grado di portare, anche se solo per un piccolo ruolo, una proposta diversa. E’ per questo che l’attrice/attore dovrebbe riuscire a distinguersi dalla concorrenza e arrivare al call back.

Cosa possiamo fare per raggiungere questo risultato?
Lavorare con l’immaginazione, combattere la paura del ridicolo e del giudizio e “sintonizzare” l’ascolto, sono processi necessari.

L’ ascolto: ascoltare noi stessi per imparare a riconoscere le nostre intuizioni, per capire autonomamente quando siamo naturali o finti e ascoltare il proprio corpo per diventarne più consapevoli ; aprire le orecchie all’ascolto degli altri, per comprenderci e comunicare con l’altro con leggerezza. Recitare, così, diventa quasi un gioco con l’altro del quale non ci si stanca mai. Non è più solo recitazione ma un modo di essere, liberi di comunicare ciò che si vuole senza ostacoli.
L’immaginario: Fantasia più Intelligenza creano l’immaginario ideale per ogni attore. Bisogna aiutare il nostro immaginario che è bloccato da tante cose che ci circondano e non ci permettono di svilupparlo. Sbloccarlo, combattendo la paura del ridicolo e del giudizio, lasciandoci andare senza pregiudizi e usando l’intuizione. Faremo esercizi dove useremo il corpo, la musica e brevi improvvisazioni individuali o di gruppo.

Quindi, blocco dell’ascolto, dell’immaginazione, paura del giudizio, vergogna, difficoltà a mettersi in mostra. Lo scopo del workshop è quello di rendervi consapevoli, se ancora non lo siete, di questi muri che vi ostacolano, fornendovi gli strumenti per affrontarli.

Probabilmente invieremo ai candidati una piccola scena di due pagine da fare durante il workshop con alcuni allievi per avere un’idea dell’Acting Coach, una delle attività principali di Jorgelina. Ci alleneremo a capire gli errori e le abitudini in cui cadiamo inconsciamenteinfatti alcune messinscene saranno filmate e riguardate insieme in modo tale da velocizzare il processo di consapevolezza.

L’ambiente di lavoro del workshop è schietto e sincero senza tanti convenevoli ne censure. Ci saranno numerose occasioni di dialogo in cui tutti potranno condividere le proprie opinioni(feedback) ai fini di assicurare a tutti la comprensione delle indicazioni di lavoro.


RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter - Subscribe to our newsletter.

Link: Programma PDF
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com