Tuesday 19      ORE 20:00  |  ORE 20:00  |  ORE 20:20  |  ORE 20:30  |  ORE 22:00  |  ORE 22:00

Un uomo deve essere forte

ORE 20:30 | Sala 1


Italy, 2019, DCP, Color, 61' - documentary

REGIA:
Ilaria Ciavattini / Elsi Perino

CAST:
Jack Tarullo

SCENEGGIATURA:
Ilaria Ciavattini / Elsi Perino

FOTOGRAFIA:
Ilaria Ciavattini / Elsi Perino

MONTAGGIO:
Enrico Giovannone / Morena Terranova

MUSICA:
Gianluca Bartolo

SUONO:
Niccolo' Bosio

PRODUTTORE:
Annalisa Prandi

PRODUZIONE:
Pietre Film / Malfe' Film

VENDITE ESTERE:
TBD

SINOSSI:

Sullo sfondo di un provincia cronica del nord Italia, fatta di fabbriche di armi, caccia sportiva e laghetti per la pesca facilitata, Jack intraprende un percorso di transizione per adeguare il suo corpo a quello che ha sempre sentito di essere: un uomo. In una routine di lavori saltuari, amici del bar e pochi svaghi, Jack inizia ad interrogarsi su cosa significhi, al di là del corpo, essere un uomo e su che tipo di uomo essere, iniziando a mettere in discussione i modelli di mascolinità offerti dalla valle in cui vive.
 
BIOGRAFIA:

Elsi Perino (Torino, 1984) si diploma in tecniche della narrazione presso la Scuola Holden nel 2009. Dal 2010 lavora sui set cinematografici come segretaria di edizione e assistente alla regia per Rai, Mediaset, Walt Disney Italia e per produzioni indipendenti. Dal 2017 è nel comitato di selezione del Lovers International Film Festival.

Ilaria Ciavattini (1988) è specializzata in tecniche di narrazione presso la Scuola Holden; lavora dal 2009 come sceneggiatrice e regista. Ha diretto il videoclip “Ho visto cose che...”, il corto “Fortino lato est” (menzione speciale all’European Short Pitch 2010) e “Ninna nanna ninna no”, episodio del film “La ballata dei precari” proiettato al Teatro Valle Occupato.


RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter - Subscribe to our newsletter.

Programma PDF

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com