Wednesday 10      ORE 16:40  |  ORE 16:40  |  ORE 18:00  |  ORE 18:10  |  ORE 20:00  |  ORE 20:20

The Suffering Grasses (When elephants fight, it is the grass that suffers)

ORE 18:10 | SALA 1


USA, 2012, HD, Color, 52' - documentary

REGIA:
Iara Lee

CAST:
Abdulwahab Tahhan, Abo Joud, Abu Khaled, Aminah, Barra'a, Basheer, Dr. Abo Joud, Dr. Mohammed, Kinan Jandali, Mahmoud Hassino, Marwa Al-Ghamian, Mohammed, Moussa, Mujahed, Qamar, Rami, Salahadin, Seham, SuphiAtan, Um Hamed

FOTOGRAFIA:
Sabah Haider and Iara Lee

MONTAGGIO:
Emad Maher

MUSICA:
Abdulwahab Tahhan

SUONO:
Samir Nabil

PRODUTTORE:
Al-Omariya Kuwait

PRODUZIONE:
Abdulwahab Tahhan

SINOSSI:

A due anni e migliaia di vittime dal suo inizio, il conflitto in corso in Siria è un microcosmo delle tensioni in Medio Oriente ed un amaro ritratto del mondo in generale. Sullo sfondo della Primavera Araba e del complicato quadro politico della regione, il film osserva la guerra siriana attraverso l’umanità dei civili uccisi, abusati o dislocati nello squallore dei campi profughi. In ogni conflitto del genere, sono i civili – donne, bambini, famiglie, intere comunità – a patire le sofferenze causate dai potenti, presi nel bel mezzo dello scontro. Quando gli elefanti si fanno la guerra, è l’’erba che soffre!
BIOGRAFIA:

Iara Lee, brasiliana di origini coreane, è un’attivista, regista e fondatrice della Caipirinha Foundation, un’organizzazione che promuove la solidarietà globale e la pace tramite progetti di giustizia. Attualmente Iara lavora su varie iniziative sotto l’egida della Culture of Resistance, una rete che unisce artisti e attivisti da ogni parte del mondo.
RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter - Subscribe to our newsletter.

Link: Programma PDF
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com