Sunday 15      ORE 19:30  |  ORE 20:10  |  ORE 20:10  |  ORE 21:00  |  ORE 22:20

The Akram Tree

ORE 21:00 | CASA DEL CINEMA


UAE/Libano, 2011, HD, Color, 81' - documentary

REGIA:
Francesco Cabras & Alberto Molinari

CAST:
Akram Khan, Faheem Mazar, Manjunath B Chandramouli, Lucy Railton, Sanju Sahai, Yoshie Sunahata, Ahmad Shamma, Bassam Abd Aljattar, Farooq Chaudhry

SCENEGGIATURA:
Francesco Cabras

FOTOGRAFIA:
Francesco Cabras & Alberto Molinari

MONTAGGIO:
Francesco Cabras & Alberto Molinari

MUSICA:
Faheem Mazar, Manjunath B Chandramouli, Lucy Railton, Sanju Sahai, Yoshie Sunahata, Ahmad Shamma

SUONO:
Sam Kashefi

PRODUTTORE:
Rola Shamas, Toufic Traboulsi

PRODUZIONE:
Adach, Indipendent Production

SINOSSI:


“The Akram Tree” è un viaggio nel mondo del ballerino e coreografo anglo-bangladese Akram Khan. “La mia intelligenza è nel mio corpo” dice lo stesso Akram, un corpo qui ben rappresentato in “Gnosis”, una pièce realizzata con sette artisti selezionati in diverse parti del mondo. Tradizioni e sperimentazioni da India, Giappone, Pakistan, Inghilterra, Egitto, Iraq e Bangladesh concorrono a realizzare un lavoro che integra la danza classica kathak con quella contemporanea. Il documentario racconta la storia di questa peculiare avventura umana e artistica, prediligendo uno sguardo visionario influenzato dal luogo in cui è stato girato: l’avveniristica e contraddittoria città di Abu Dhabi, con i suoi dintorni desertici e metafisici.

BIOGRAFIA:

Francesco Cabras, nato a Roma nel 1966, è regista, attore, direttore della fotografia e produttore di documentari, videoclip, spot pubblicitari e arte visiva. Laureato in Psicologia, nel 1999 ha fondato 'GANGA', una società di produzione indipendente, insieme ad Alberto Molinari con il quale ha realizzato la maggior parte delle sue opere. Come giornalista e fotografo specializzato in ambito musicale, sociale e di viaggi, ha trascorso molti anni in Asia, spesso in collaborazione con Greenpeace e altre associazioni. Alberto Molinari, nato a Roma nel 1965, è regista, direttore della fotografia, compositore e produttore di documentari, videoclip, spot pubblicitari e arte visiva. Ha fondato 'GANGA', una società di produzione indipendente, insieme a Francesco Cabras, con il quale ha realizzato la maggior parte delle sue opere. Laureato presso il 'Centro Sperimentale di Cinematografia' di Roma, lavora come autore ed attore in numerosi film, spettacoli teatrali e televisivi. Molti dei lavori della società ‘GANGA’ hanno vinto competizioni internazionali: il documentario ‘The Big Question’, prodotto da Mel Gibson, è stato distribuito in Italia da Rarovideo e portato sulle scene americane dalla ThinkFilm. ‘The Akram Tree’ ha vinto il Dhaka International Film Festival 2012.

RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter - Subscribe to our newsletter.

Programma PDF

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com