Sunday 18      ORE 16:20  |  ORE 16:20  |  ORE 16:20  |  ORE 16:20  |  ORE 16:20  |  ORE 16:30

Senza Negazione

ORE 16:20 | Sala 1


Italy, 2018, Digital, Color, 16'04" - Student Shorts

REGIA:
Elisa Baccolo, Gaia Siria Meloni, Giacomo Riillo

SCENEGGIATURA:
Elisa Baccolo, Gaia Siria Meloni, Giacomo Riillo

FOTOGRAFIA:
Elisa Baccolo, Gaia Siria Meloni, Giacomo Riillo

MONTAGGIO:
Elisa Baccolo, Gaia Siria Meloni, Giacomo Riillo

MUSICA:
Marcello Fraioli

SUONO:
Elisa Baccolo, Gaia Siria Meloni, Giacomo Riillo

PRODUTTORE:
Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti

PRODUZIONE:
Civica Scuola di Cinema "Luchino Visconti" di Milano

SINOSSI:

Una giornata al Cimitero di Treviglio. Accompagnati da una voce non identificata osserviamo funerali, viali alberati, esumazioni, visitatori ed operatori cimiteriali, dare vita ad un luogo dall’immaginario statico e senza vita e veniamo spinti a considerazioni sul concetto di “mistero” e “viaggio”, entrambe metafore di vita e morte che suggeriscono una riflessione filosofico-poetica sul processo di tabuizzazione che avvolge la morte nella società contemporanea.
BIOGRAFIA:

Elisa Baccolo, classe 1991, è dottoranda in Neuroscienze Cognitive presso l'Università di Milano-Bicocca. Dopo la laurea in Filosofia, conclude gli studi in Neuroscienze Cognitive tra Rovereto e Londra dove, tra le altre cose, impara ad utilizzare una macchina fotografica, cimentandosi in ritratti e fotografia di strada.

Gaia Siria Meloni, nata a Roma, classe 1990, laureata in Sociologia e Scienze Sociali Applicate presso la "Sapienza" Università degli Studi di Roma. Collabora per diversi anni con il "Nuovo Cinema Aquila" sala romana di circuito indipendente, dove sviluppa la sua passione cinefila, manifestata fin dai primi anni di vita tra le mura domestiche. Assidua frequentatrice di festival cinematografici.

Giacomo Riillo nasce in Sicilia nel 1990. Da sempre interessato all'osservazione della realtà e all'interpretazione dei fatti, si trasferisce a Roma per studiare Cooperazione Internazionale e Sviluppo e successivamente Scienze Sociali Applicate. Durante gli anni romani entra a contatto con il mondo della sociologia visuale e sviluppa sempre più la passione per le arti cinematografiche.
Nel tentativo di conciliare gli interessi scientifici e accademici con quelli artistici i tre si iscrivono al corso serale di Documentario della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano, che completano nel 2018.
RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter - Subscribe to our newsletter.

Link: Programma PDF
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com