RIFF Movies Archive

73



Italy, 2012, HD (16:9) - Color - 28 minuti

DIRECTED BY:
ALESSANDRO TAMBURINI

CAST:
(Attori non professionisti) EZIO CAMORANI, GABRIELLA MARTINI, CARLETTO CASADIO, FABRIZIO VERSARI, TOMMASO PIGNATTA, GIUSEPPE SCHIANO

SCREENPLAY:
ALESSANDRO TAMBURINI

PHOTOGRAPHY:
ALESSANDRO TAMBURINI

EDITING:
ALESSANDRO TAMBURINI

MUSIC:
Antonio Vivaldi - Le Quattro Stagioni - La Primavera (estratti) - L'Incompiuta - Franz Schubert (estratti)

SOUND:
ALBERTO DESSI', ALESSANDRO TAMBURINI

PRODUCER:
ALESSANDRO TAMBURINI

PRODUCTION:
ALESSANDRO TAMBURINI

WORLD SALES:
/

STORY DESCRIPTION:

Un uomo settantenne, Ezio, arriva ad avere fondati sospetti sulla fedeltà della moglie. Ogni minimo gesto da parte della donna porterà l’uomo a costruirsi una serie infinita di congetture sul presunto tradimento. Inizierà, così, una crescente ed ossessiva serie di pedinamenti, che porterà l’anziano uomo a dubitare perfino dei suoi più cari amici. Tutto questo, allo stesso tempo, risulta anche un ottimo veicolo per fuggire dalla monotona vita di campagna.
DIRECTOR BIOGRAPHICAL NOTE:

Nato a Faenza il 20/10/1984. Inizia, giovanissimo, a girare i primi cortometraggi amatoriali. Negli anni successivi autoproduce e dirige vari cortometraggi e lungometraggi a zero budget, con l’utilizzo di attori non professionisti. Si iscrive al DAMS di Bologna, che però non frequenta, utilizzando il tempo a disposizione per girare film amatoriali, alcuni dei quali sono: il lungometraggio “TI UCCIDO IL CANE!”, 60 minuti, vincitore del DAMS Film Festival di Roma, condotto da Vito Zagarrio; film che gli ha permesso anche l'ammissione ai corsi del Centro Sperimentale di Cinematografia; il mediometraggio “TRAPPOLA”, 40 minuti, vincitore di vari concorsi per cinema amatoriale nella capitale. Questi film hanno tutti quanti come ambientazione la campagna romagnola e sono interpretati da contadini romagnoli. Durante gli anni del Centro Sperimentale (2008-2011), rimane sempre attivo in Romagna, autoproducendo e dirigendo vari cortometraggi, tra i quali un lungometraggio amatoriale, le cui riprese sono durate due anni: “IL VIAGGIO”, interpretato da due anziani contadini. Consegue il Diploma in Regìa al Centro Sperimentale, nel 2011. Del 2011 è anche il suo documentario MAI SENZA – La sessualità alla Terza Età, realizzato assieme a Ciro Zecca, con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Sandra Milo , Tinto Brass, Carlo Monni, Milly D’Abbraccio e Riccardo Schicchi. Continua a realizzare cortometraggi indipendenti. Tra gli ultimi lavori prodotti vi sono: - L’ARTE DEL FAI DA TE – cortometraggio con Sandra Milo (girato in Romagna) - CI VUOLE UN FISICO - cortometraggio (girato a Roma)

RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter - Subscribe to our newsletter.

Programma PDF

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com