RIFF Movies Archive

CRONACHE OPERAIE



Italy, 2011, - Color - 13'

DIRECTED BY:
Andrea Bastogi e Niccolò Falsetti

CAST:
Gennaro Benvenuti, Marco Benvenuti, Francesco Turbanti, Fernando Quatraro, Concetto Calafiore, Luca di Giovanni, Lamberto Bonvicini.

SCREENPLAY:
Andrea Bastogi e Niccolò Falsetti

PHOTOGRAPHY:
Andrea Bastogi e Andrea Angione

MUSIC:
GianMarco Serra 17 Sons of Abraxas

PRODUCER:
Fotomobile

STORY DESCRIPTION:

Un nonno e il nipote si perdono in una vecchia fabbrica vicino alla stazione. L’eredità dei ricordi si confonde con l’odore acre dell’attualità, nella constatazione mesta e silenziosa che il tempo passa per non passare mai.
DIRECTOR BIOGRAPHICAL NOTE:

Andrea Bastogi vive a Orbetello, dove studia, sperimenta e produce arti visive. Fotografo e regista, realizza e cura installazioni, reportage, cortometraggi, documentazione di eventi artistici e culturali, vj-set e videofondali per spettacoli e concerti. Con il sostegno delle Scuole locali, medie e superiori, ha condotto corsi di fotografia e cinematografia pratica. Ha realizzato “Europa, Europae”, uno spot per i diritti umani che è risultato vincitore al Global Education Festival sezione cinema; con “Ingenuo ingegno” ottiene una menzione speciale della critica presso lo stesso festival e il concorso “Diversi ma uguali” indetto dalla provincia di GrossetoNiccolò Falsetti Niccolò Falsetti è nato a Grosseto nel 1987 e vive, studia e lavora a Roma. Attualmente sta ultimando la tesi per il corso di laurea magistrale in Forme e Tecniche dello Spettacolo presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università “La Sapienza” di Roma.Fa parte della redazione della rivista on-line Ipercritica (www.ipercritica.com) e della rivista Aperture diretta da Enrico Castelli Gattinara. Scrive, idea e realizza fotografie, pubblicità e, soprattutto, videoclip e cortometraggi.

RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter - Subscribe to our newsletter.

Programma PDF

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com