RIFF Movies Archive

BENVENUTO KHALID



Italy, 2010, - Black and White - 15

DIRECTED BY:
PETER MARCIAS

CAST:
ANDREA DIANETTI - NINO NONNIS

SCREENPLAY:
GIANNI LOY

PHOTOGRAPHY:
ROBERTO MUREDDU

EDITING:
ENRICO DEIDDA

SET DESIGN:
MARIA PAOLA SCHINARDI

COSTUME DESIGN:
MARIA PAOLA SCHINARDI

MUSIC:
autori vari

SOUND:
MARCELLINO GARAU

PRODUCER:
C.S.R.I

PRODUCTION:
C.S.R.I

WORLD SALES:
C.S.R.I

STORY DESCRIPTION:

Il vedovo Carlo fa rientro nel cantiere dove qualche tempo prima ebbe un incidente grave mentre lavorava. Gli vengono affidate mansioni di guardiano e ben presto si accorgerà di varie irregolarità nella gestione del capo cantiere. In una Cagliari insolita e avvolta dal mistero, Carlo e suo figlio Giuseppe troveranno l’amicizia con un uomo arrivato da “ molto lontano”.



DIRECTOR BIOGRAPHICAL NOTE:

Regista e sceneggiatore nato in Sardegna nel 1977, è diplomato in Regia. Vive e lavora a Roma, ha realizzato numerosi spot, documentari e cortometraggi presentati nei festival nazionali ed internazionali.
Le sue opere testimoniano un forte interesse per un cinema legato a tematiche sociali e politiche. Nel 2006 il suo esordio nelle sale con il film collettivo BAMBINI (episodio SONO ALICE) prodotto e distribuito da Gianluca Arcopinto, in concorso al Taipei Golden Horse Film Festival e Giffoni.
Ha diretto la docu-fiction MA LA SPAGNA NON ERA CATTOLICA? (2007) che ha partecipato in concorso al Festival Internazionale GLBT di Torino, Giornate di Cinema Omosessuale di Venezia, Festival di Madrid, Buenos Aires, Valladolid, e il film UN ATTIMO SOSPESI (2008) che è stato in concorso alla Mostra Internazionale di Cinema di São Paulo ed è uscito nei cinema Italiani, apprezzato da critica e pubblico.


RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter - Subscribe to our newsletter.

Programma PDF

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com