RIFF Movies Archive

Ana



Switzerland, 2008, dvc pro - Color - 49

DIRECTED BY:
Antonio Vergamini

SCREENPLAY:
Antonio Vergamini

PHOTOGRAPHY:
Walther Sievi

EDITING:
Walther Sievi

MUSIC:
Maria Bonzanigo

SOUND:
Graziano Monzeglio

PRODUCTION:
Sunil Production e Atelier Sievi

WORLD SALES:
Sunil Production e Atelier Sievi

STORY DESCRIPTION:

All’inizio del 2000 Daniele Finzi Pasca propone ad Ana Heredia di entrare nella nuova creazione della compagnia come attrice. Ana aveva sempre vissuto a La Paz in Messico, fra il deserto e l’oceano, vivendo silenziosamente l’esperienza della propria sindrome di Down. Da La Paz a Città del Messico, da Lugano a Montréal, questo film racconta quel viaggio.
DIRECTOR BIOGRAPHICAL NOTE:

Antonio Vergamini nasce a Bergamo nel 1967.

Cinema e televisione: Nel 2006 scrive, dirige e interpreta il cortometraggio "il Bonus", coprodotto dalla Televisione Svizzera. Nel 2007 interpreta altri quattro cortometraggi diretti da Stefano ferrari e prodotti dalla Televisione Svizzera. Nel 2007 l’Atelier Sievi gli chiede di scrivere la sceneggiatura e dirigere un documentario che racconti l’avventura nel teatro di Ana Heredia.

Teatro : Nel 1994 entra a far parte del Teatro Sunil. Ha lavorato come regista, attore o autore in una decina di spettacoli della compagnia rappresentati in 14 paesi nel mondo. Nel 2008 scrive e dirige lo spettacolo “Opera Mobile” a Neuchatel per due mezzo-soprano e un fisarmonicista svizzeri. A partire dal 1998 dirige e coordina corsi di teatro in Italia e all’estero.

Circo : Nel 2005 è uno dei creatori di “Corteo”, spettacolo del Cirque du Soleil attualmente in tournée negli Stati Uniti. In particolare è responsabile, insieme a Hugo Gargiulo, della preparazione d'attore dei 56 artisti dello spettacolo.

Altro: Fa parte del gruppo regia della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Torino 2006, scritta e diretta da Daniele Finzi Pasca. Cura in particolare la creazione delle scene della corte del carnevale e del venditore di rose e partecipa alla concezione globale dello spettacolo.

Crea, a Porlezza (CO) dove vive, l'associazione culturale Longuel.


RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter - Subscribe to our newsletter.

Programma PDF

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com