RIFF Movies Archive

BROADCAST



Italy, 2006, 16 mm - Color - 11

DIRECTED BY:
Laura Chiossone

CAST:
Paola Barale

SCREENPLAY:
Guido Mangialavori

PHOTOGRAPHY:
Marco Bassano

EDITING:
Gianandrea Tintori

SET DESIGN:
Andrea Bicelli

COSTUME DESIGN:
Anna Clerici

MUSIC:
Michele Varriale

SOUND:
Alberto Sarti

PRODUCER:
Francesca Chiappetta

PRODUCTION:
Goneshopping Films

STORY DESCRIPTION:

Una donna sola, malata, si trascina per le strade di una città vuota. Il suo è un male che affligge il corpo e la mente. Nella sua stanza decine e decine di monitor, schermi e televisioni. Nel suo delirio solitario la donna intuisce che lo schermo impone le proprie regole alla carne. Nel passaggio da una società disciplinare a una società di controllo, il controllo si fa virus e il virus contagia tutti. Ciascuno muore e ciascuno risorge. Sullo schermo.



A lonely, ill woman, drags herself in the streets of an empty city. Her malady plagues both body and mind. In her room dozens of monitors, screens, televisions. In her lonely delirium she guesses that the screen imposes its own rules to the flesh. In the passage from a disciplinary society to a control society, the control becomes virus, and the virus infects everyone. Everybody dies and everybody resurrects.. on the screen





DIRECTOR BIOGRAPHICAL NOTE:

Nasce a Milano nel 1974. Laureata col massimo dei voti in filosofia teoretica all’Università Statale di Milano, con una tesi multimediale su “Film” di Samuel Beckett. Con il Professor D’Alessandro partecipa al convegno Filosifa del Web e pubblica un progetto multimediale all’interno del volume Internet e la filosofia LED Edizioni. In parallelo all’Università prosegue una formazione composita: Segue la scuola di mimodramma del teatro Arsenale di Milano e lavora come attrice con la compagnia Egum teatro. Sviluppa un progetto discografico: Eyeliner, come autrice e musicista, ottenendo un contratto editoriale con la Bmg Ricordi.

Lavora a Radio Popolare e presso la Galleria di arte contemporanea Delle Ore di Milano, inoltre scrive come critica cinematografica per MyMovies e la rivista bimestrale di settore Film. Dall’unione di queste esperienze inizia la passione per la regia. Inizia a lavorare nel cinema e nella pubblicità come producer e aiuto regia sia in Italia che all’estero (tra le case di produzione : Colorado Film, New Partners, Movie Magic, Filmmaster, Harold, Motion Picture, Cattleya, Cappucci, New Ways).

Incomincia ad autoprodursi i suoi primi cortometraggi, che ottengono riconoscimenti in festival italiani ed internazionali.

Dal 2003 inizia la sua carrira di regista di pubblicità, videoclip, fiction, a cui affianca lo sviluppo di sceneggiature di lungometraggi, con un primo progetto di Opera Prima in sviluppo con la Colorado Film di Milano.





She was born in Milan in 1974. Graduate with the highest degree in theoretic philosophy at the Milan State University. She starts to work for movies and spotsas a producer and first assistant director, her first short films are “400ft”, “Routine”, “La Piattaforma”, “Il Dolore degli altri”. Since 2003 she starts her career as a director of spots, music videos, tv series, while she develops feature scripts.








RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter - Subscribe to our newsletter.

Programma PDF

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com