RIFF Movies Archive

Arida



Italy, 2018, 4k - Color - 11,46

DIRECTED BY:
Francesco Maria Dominedò

CAST:
Carlotta Antonelli,Miriam Karlkvist,Gianclaudio Caretta, Loredana Solfizi,Cesare Cesarini,Giulia Pagnacco,Alessandra Carrillo,Samuel Campanella

SCREENPLAY:
Antonio Urso

PHOTOGRAPHY:
Francesco Ciccone

EDITING:
Andrea d'Emilio

MUSIC:
Rodolfo Matulich

SOUND:
Francesco murano

PRODUCER:
Francesco M. Dominedò per Nuovo Imaie

PRODUCTION:
77 Filmproduction, Ipnotica produzioni, Roswell Film

STORY DESCRIPTION:

La storia d'amore poetica e drammatica di due adolescenti, Marta e Oreste, sono separate dall'invidia e dalla gelosia della gente. Vivono il loro amore in una piccola città del centro Italia, durante gli anni sessanta, il tempo cambierebbe tutto. La sceneggiatura è ispirata al film neorealistico "La Donnaccia" realizzato nel 1965 da Silvio Siano con Dominique Boschero.
DIRECTOR BIOGRAPHICAL NOTE:

Francesco Maria Dominedò, Nato a Neuilly Sur Seine 17 dicembre del 1965.  Regista, attore, sceneggiatore, autore. Comincia la sua carriera come attore appena conseguito il diploma presso la scuola di Teatro la Scaletta.  Partecipa a più di 30 produzioni di cinema e televisione con ruoli da protagonista o comprimario.  Nel 1999 debutta alla regia sotto l’ala produttiva di Tinto Brass con l’episodio S.C.T.M.V. (Sono Come Tu Mi Vuoi) della serie Cortocircuito Erotico. Seguono dei cortometraggi e un documentario. Nel 2006 è a Los Angeles per girare Reality Killers lungometraggio horror ispirato alla real-tv e agli snuff movie. Prodotto da Creative Film House per Eagle Pictures. Collabora con il giornalista e scrittore Marco Dolcetta ad un paio di documentari che hanno come tema la fuga dei Nazisti in Sudamerica destinati ai canali nazionali televisivi.  Nel 2010 scrive e dirige il film “5”. Cinque.  Scrive a quattro mani con Carlo Callegari il romanzo #Porvenir #Selfie #Cuoremio edito dalla La Case Ebook.  Negli ultimi anni ha scritto numerose sceneggiature e format televisivi.  Scrive la sceneggiatura tratta dal libro di Carlo Callegari e dirige il film "La Banda dei Tre" con Marco Bocci, Francesco Pannofino e Carlo Buccirosso.

RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter - Subscribe to our newsletter.

Programma PDF

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com