RIFF Movies Archive

4021



Italy, 2014, 16:9 - Color - 80 minutes

DIRECTED BY:
Viviana Lentini

CAST:
Simone Pulcini, Elisa Billi, Caterina Mannello, Marco Blanchi, Simone Guarany, Eugenio Krauss, Federico Galante, Mirko Frezza, Matteo Quinzi, Angelo De Angelis, Roberto Di Marco, Emanuele Natalizi, Felice Leveratto, Carmela Rossi

SCREENPLAY:
Viviana Lentini

PHOTOGRAPHY:
Matteo De Angelis

EDITING:
Davide Marchione

MUSIC:
Flavio De Andreis, Carlo Di Segni

SOUND:
Gianfranco Tortora

PRODUCER:
Simone Pulcini

STORY DESCRIPTION:

Il protagonista della nostra storia non ha nome, ma solo un numero identificativo “4021”. Non ha amici, non ha una vita sociale, non ha nessun hobby. E’ un agente di commercio che passa in macchina in giro per la città la maggior parte del suo tempo. E’ solo e disperato e sta per mettere fine alla sua vita, ma qualcosa lo ferma, non ne ha il coraggio. Esce di casa e torna a vivere quel che resta della sua esistenza, ancora non sa che quello che sta per vivere sarà il giorno più nero. Così incontra Agostino, il proprietario di uno dei locali che serve, che diventerà l’unico ostacolo al ritiro delle numerose fatture non pagate. Ma Agostino non pensa minimamente di tener fede ai debiti conseguiti, e si rifiuta di saldarli. L’Agente non vede più un futuro; cade in un sonno profondo in cui rivive gli episodi più significativi della sua vita. Al suo risveglio tutto è uguale eppure qualcosa è cambiato: lui! Ha commesso un’azione da cui non può più tornare indietro e, a breve, ne commetterà un’altra ancora peggiore… “L’Agente” è una commedia agrodolce che ci svela l’ancora presente riflesso della crisi nella testa e nel cuore di un giovane uomo che potrebbe essere uno di noi.
DIRECTOR BIOGRAPHICAL NOTE:

Viviana Lentini:Attrice, doppiatrice e regista, si diploma nel 1999 presso l'Accademia quadriennale d'Arte Scenica Menandro di Roma, partecipando poi a opere, commedie e drammi teatrali nel panorama nazionale ed entrando a far parte di diverse compagnie teatrali.Lavora e collabora inoltre con registi quali: F. Giuffré, R. Belli, M. Falaguasta, F. Devos, V. Cipolla, A. Giuliani, lavorando in teatri quali il Teatro Parioli, il Teatro Brancaccio, il Teatro Testaccio, il Teatro Colosseo, il Teatro G. D'Annunzio e l'Argot Studio ecc.Tra gli spettacoli a cui partecipa vi sono: "Elettra di Eschilo"; "Il ventaglio di lady Windermere" e "Un Marito Ideale" di O. Wilde; "Le tre sorelle" di A. Checov; "Il padre di A.Strindberg"; "Le smanie per la villeggiatura" e "Gli Innamorati" di C. Goldoni; "La Dama Bruna" dei sonetti di J.B. Shaw; "Il sogno di una notte di mezza estate" di Shakespeare; "Quando Roma si veste da Cupido" di G. Nicolosi; "Franckenstein Junior" regia di R. Belli; "Le donne, gli uomini, l'amore e…" regia di M. Falaguasta; "Sono di un altro pianeta" di A. Giuliani; ed altri ancora.Regista e autrice degli spettacoli teatrali: "Bruto" e "Sirene". Regia e adattamento teatrale dello spettacolo "La Casa Vittoriana degli Spettri" Regia dello spettacolo teatrale "L'Agente"Frequenta inoltre negli anni diversi stages tra i quali: seminario di voce e corpo diretto dal regista argentino Pablo Taddei; stage di poesia drammatica diretto dal poeta Pino Pieri; laboratorio internazionale di teatro integrato diretto da M. G. Rosati Hansen; ed altri ancora.Come autrice e speaker, ha collaborato inoltre con diverse emittenti radiofoniche ideando programmi quali: Specchi, Lo Scrigno, Caffè con panna, Notebook. Dal 2007 presta la voce per diverse società multimediali del panorama italiano.Nel settore della didattica, svolge da anni corsi di recitazione, doppiaggio, estetica del testo e dizione. Dal 2008 insegna dizione presso la scuola professionale per attori "Teatro Azione" diretta da Isabella Del Bianco e Cristiano Censi.

RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter - Subscribe to our newsletter.

Programma PDF

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com