Monday 19      ORE 16:20  |  ORE 17:00  |  ORE 18:20  |  ORE 20:00  |  ORE 20:15  |  ORE 20:15

Roma Kaputt Mundi

ORE 20:00 | Sala 1


Italy, 2018, HD, Color, 52' - documentary

REGIA:
Francesca Picozza e Andrea Santoro

CAST:
Ascanio Celestini, Massimiliano Bruno, Alessandro Mannarino, Lina Wertmuller, Gian Luigi Rondi, Elna di Cesare, Mario d'Amico, Valerio Sirna

SCENEGGIATURA:
Francesca Picozza e Andrea Santoro

FOTOGRAFIA:
Luca Arduini e Tommaso Javidi

MONTAGGIO:
Andrea Santoro e Filippo Montemurro

MUSICA:
Stefano Switala

SUONO:
Ignazio Vellucci

PRODUTTORE:
Francesca Picozza, Andrea Santoro, Giovanni Vozzi, Roberto Sapienza, Mariella Pizziconi

PRODUZIONE:
White Light e Nuovo Imaie

SINOSSI:

Roma, Caput Mundi, viene considerata da sempre la città più bella del mondo, e per questo, immutabile ed eterna nella sua gloriosa identità artistica. Nel XXI secolo è ancora così? Roma Kaputt Mundi è un documentario che racconta la scena artistica contemporanea così lontana dagli stereotipi che l’hanno rappresentata fino ad oggi.
 
BIOGRAFIA:

Francesca Picozza (Roma, 1979) è un’attrice, autrice e documentarista italiana. Ha lavorato in cinema e teatro con registi di chiara fama come Lina Wertmüller, Marco Bellocchio, Davide Ferrario e Gabriele Lavia. È autrice del libro “Il Maestro raccontato” su Ingmar Bergman, di cui è specialista, e coautrice, insieme a Christina Clausen, del documentario “Giorgio de Chirico, un uomo tra rivelazione ed enigma” prodotto da Rai Storia.Andrea Santoro (Roma, 1980) è un montatore e produttore freelance, diplomato in montaggio al Centro Sperimentale di cinematografia. La sua linea produttiva è fortemente orientata su progetti socio-culturali, come “Margerita”, cortometraggio prodotto nel 2012, con la partecipazione di Moni Ovadia e vincitore di 78 premi in tutto il mondo. Recentemente ha curato il montaggio del thriller psicologico “Respiri” di Alfredo Fiorillo.
RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER
Scegli lingua - Choose language:

Link: Programma PDF
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com