ISFFC_final_logo

RIFF PRESENTA IL FESTIVAL DI CIPRO

Il Festival Internazionale del Cortometraggio di Cipro promuove l’arte cinematografica presentando una vetrina diversificata dei migliori cortometraggi provenienti da tutto il mondo.
ISFFC incoraggia così l’indipendenza e la creatività degli short movies fornendo al tempo stesso spunti di confronto per cineasti provenienti da varie nazioni.
Durante i sette giorni del festival a Limassol, in concorso pellicole nazionali ed internazionali, premi e riconoscimenti per un valore di oltre 20.000 euro e una giuria di professionisti del settore, accademici e organizzatori di rassegne cinematografiche. Molti inoltre gli eventi collaterali quali: retrospettive, omaggi, programmi per bambini, seminari, workshop e master class.
Sostenuto dal Ministero dell’Istruzione e della Cultura di Cipro, il festival si prefigge come obiettivi la diffusione di opere prime, ma anche sviluppare coproduzioni, il tutto sullo sfondo della bellezza paesaggistica dell’isola, luogo fascinoso dove l’Oriente incontra l’Occidente e la tradizione si fonde con la modernità creando splendidi connubi artistici.
A Cipro dunque la produzione cinematografica fiorisce e si sviluppa in tutta la sua ricchezza creativa, a tal proposito il RIFF metterà disposizione del suo pubblico la serie “Cipro Retro”, una selezione di film d’archivio della cineteca storica cipriota. In concorso inoltre quest’anno un corto vincitore della trascorsa edizione dell’ISFFC.

Condividi questo post con i tuoi amici