Tuesday 19      ORE 18:20  |  ORE 18:30  |  ORE 20:00  |  ORE 20:00  |  ORE 20:20  |  ORE 20:30

Mr. Dimitris and Mrs. Dimitroula

ORE 20:00 | Sala 1


Greece, 2019, HD , Color, 27'50'' - documentary

REGIA:
Tzeli Hadjidimitriou

SCENEGGIATURA:
Tzeli Hadjidimitriou

FOTOGRAFIA:
Tzeli Hadjidimitriou

MONTAGGIO:
Yorgos Savoglou, Tzeli Hadjidimitriou, Panagiotis Gakis

SUONO:
Stefanos Vlahoulis

PRODUTTORE:
Anemos Dimiourgias, Tzeli Hadjidimitriou

VENDITE ESTERE:
Massive Productions

SINOSSI:

Mr. Dimitris vive la sua vita nel conservatore villaggio di pescatori in cui è nata, in Grecia. Si è presa cura dei suoi genitori in punto di morte e ora vive sola, finalmente in grado di godersi la sua femminilità ballando in strada sulle note di vecchi dischi pop, osservata dal suo gatto.
Incompresa dalla famiglia ma celebrata dai giornalisti che seguono la crisi dei rifugiati, la sua resilienza è catturata da una cineasta gay allo stesso modo consapevole di cosa significhi essere diversi in una piccola comunità tradizionale.
 
BIOGRAFIA:

Tzeli Hadjidimitriou (Lesbo, Grecia) è una regista indipendente alla ricerca di autenticità, fotografa d’arte e scrittrice di viaggi. Ha studiato Direzione della Fotografia per il Cinema. Ha collaborato con i principali produttori e studi greci e lavorato con molti registi e con la BBC.
È autrice di guide e di sei libri di fotografia, con opere esposte in musei e gallerie in Grecia e all'estero. Per la stampa greca ha pubblicato molti articoli sui suoi viaggi in giro per il mondo. Tra i suoi film: “In search of Orpheus” (best Greek documentary AegeanDocs 2019), “Salt and bread” (sound award Docfest 2018), “Sappho’s granddaughters”, “A land of silence”.

RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter - Subscribe to our newsletter.

Programma PDF

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com