Wednesday 13      ORE 21:00  |  ORE 21:00  |  ORE 22:20  |  ORE 22:20  |  ORE 22:30  |  ORE 16:20

Mondial 2010

ORE 22:20 | The Space Moderno - sala 5


Lebanon, 2014, HD, Color, 19' - Short film

REGIA:
Roy Dib

CAST:
Abed Kobeissy, Ziad Chakaroun

SCENEGGIATURA:
Roy Dib

MONTAGGIO:
Roy Dib

SUONO:
Fadi Tabbal and Stephan Reeves (Tunefork Recording Studio)

PRODUTTORE:
Roy Dib

PRODUZIONE:
Roy Dib

VENDITE ESTERE:
Roy Dib

SINOSSI:

Mondial 2010 è un film sull’amore e su un luogo in particolare: Ramallah, meta del viaggio di una coppia gay libanese. Il film è registrato con la loro videocamera, attraverso la quale vengono raccontate le tappe del loro viaggio. I dialoghi della coppia proiettano così gli spettatori nell’universo di una città in agonia.
Nota di regia: Le relazioni tra israeliani e libanesi sono disciplinate dal Lebanese Criminal Code del 1943 e dalla Lebanese Anti-Israeli Boycott Law del 1955. La prima vieta qualsiasi interazione con i cittadini di stati nemici, e la seconda rende impossibile per un cittadino libanese fare un viaggio in Israele o nei territori palestinesi.
BIOGRAFIA:

Roy Dib è un artista e critico d’arte che lavora e vive a Beirut, in Libano. Il suo lavoro è incentrato sulla costruzione soggettiva dello spazio. Il suo cortometraggio “"Mondial 2010”" ha partecipato a diversi festival e ha vinto il Teddy Award come Best Short Film alla 64° edizione della Berlinale, il premio come miglior film al Lebanese Film Festival, l'’Inntravel Award al Berwick Film and Media Arts Festival, il premio come miglior cortometraggio al Queer Lisboa International Film Festival e l’Uppsala Grand Prix all'’Uppsala International Short Film Festival. Il suo ultimo lavoro, “"A Spectacle of Privacy”" (2014), è stato proiettato all’'Exposure 2014 al Beirut Art Center e al Forum Expanded Exhibition nel corso della 65° edizione della Berlinale.

RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter - Subscribe to our newsletter.

Programma PDF

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com