Sunday 17      ORE 16:30  |  ORE 16:30  |  ORE 16:30  |  ORE 18:20  |  ORE 20:20  |  ORE 20:20

Moby Dick o Il Teatro dei Venti

ORE 18:20 | Sala 1


Italy, 2019, HD, Color/B&W, 80' - documentary

REGIA:
Raffaele Manco

CAST:
Compagnia Teatro dei Venti

FOTOGRAFIA:
Raffaele Manco

MONTAGGIO:
Raffaele Manco

MUSICA:
Domenico Pizzullo, Antonio Scofano

SUONO:
Giovanni Corona

PRODUTTORE:
Raffaele Manco

PRODUZIONE:
Raffaele Manco, Teatro dei Venti

SINOSSI:

Nel 2015 una compagnia teatrale di Modena decide di portare in scena uno dei più grandi romanzi della storia della letteratura. Moby Dick di Herman Melville. Lo spettacolo da subito manifesta tutta la sua complessità e nei tre anni a seguire mette a repentaglio il futuro stesso della compagnia. Una macchina teatrale di otto tonnellate e tredici metri di altezza che si sposta all’interno di una piazza con cento persone tra attori e figuranti.
È la storia del Teatro dei Venti e della gestazione di un’opera mostruosa, di destini che si incrociano, di tempeste che si abbattono sulle speranze di donne e uomini. Ma è anche un po’ la storia di tutti noi, dei nostri sogni e delle nostre ossessioni. Di avere una ragione per vivere o morire.
 
BIOGRAFIA:

Raffaele Manco (Napoli 1982) ha prodotto e diretto diversi corti e documentari indipendenti. Tra i suoi lavori: “Ci vediamo presto” (Miglior Cortometraggio al Festival “Cinema e Psicanalisi 2009”), “Il colpo” sui primi esperimenti di Guglielmo Marconi, “H24-Poliziotti allo specchio” e “Il grano e la volpe”. È regista e montatore di diversi reportage per Rai, Current Tv, Sole24Ore e film-maker per programmi come Report, Presa diretta, Quante storie e La grande storia.


RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter - Subscribe to our newsletter.

Programma PDF

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com