Saturday 03      ORE 12:00  |  ORE 18:30  |  ORE 14:34  |  ORE 17:37  |  ORE 17:42

MASTERCLASS – MOBILE FILMMAKING con Giacomo Mantovani

ORE 17:37 |




SINOSSI:

35 anni, classe 1983, originario di Carpi, dopo l’Accademia di Belle Arti a Venezia, a indirizzo Nuove Tecnologie per le Arti, si trasferisce a Londra dal 2009.
Circa quattro anni fa, ha iniziato a girare cortometraggi con gli smartphones, partendo dal OnePlus One per poi proseguire con i suoi successori, producendo cortometraggi ampiamente riconosciuti a livello internazionale come “History Lesson”, “Plastic Garbage – Scourge of the Seas”, fino a “Lightning”.
Lavora come produttore indipendente e regista nel settore commerciale, producendo video e pubblicità per aziende e organizzazioni di alto profilo come OnePlus, NHS Blood and Transplant, Director UK, Agatha Christie Ltd e Victor.
Oltre al lavoro commerciale, Giacomo è da sempre dedicato alla produzione di cortometraggi a forte contenuto sociale, come “Stand Up”, con l’obiettivo
di utilizzare il mezzo cinematografico come strumento per spingere le persone a riflettere su questioni importanti a livello sociale e ambientale.
Considerando il cinema come una pura forma di espressione, capace di risvegliare le menti delle persone, Giacomo è oggi un appassionato ambasciatore del “mobile-cinema”, promotore dell’idea che gli smartphone rappresentano oggi il più potente strumento per le menti creative.
RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER
Scegli lingua - Choose language:

Link: Programma PDF
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com