Monday 16      ORE 19:00  |  ORE 20:10  |  ORE 20:10  |  ORE 21:00  |  ORE 22:20  |  ORE 22:20

Mai Senza – La Sessualità alla Terza Età

ORE 21:00 | CASA DEL CINEMA


Italy, 2011, HD, Color, 55'12" - documentary

REGIA:
Alessandro Tamburini, Ciro Zecca

CAST:
Paolo Villaggio, Lino Banfi, Sandra Milo, Milly D'Abbraccio, Tinto Brass, Riccardo Schicchi, Carlo Monni, Valeria Bendoni

SCENEGGIATURA:
Alessandro Tamburini, Ciro Zecca

FOTOGRAFIA:
Alessandro Tamburini

MONTAGGIO:
Yael Leibel

SUONO:
Edgar Iacolenna

PRODUTTORE:
Ciro Zecca per Young Frames

PRODUZIONE:
Ciro Zecca for Young Frames

SINOSSI:


Mai senza tramite la commistione di dramma e commedia, racconta la sessualità della terza età. Volti noti e volti sconosciuti si mixano in questa inchiesta, sviluppatasi on the road, nei centri anziani, nelle case della gente, cercando di scoprire se e come fanno l’amore i nostri nonni… Segreti, confessioni, momenti intimi e personaggi incredibili, per piangere e ridere sul sesso e sull’età. Con interviste a: Paolo Villaggio, Lino Banfi, Sandra Milo ed altri, tutto viene legato da momenti lirici, accompagnati dalla calda voce del regista Giuliano Montaldo.

BIOGRAFIA:

Alessandro Tamburini nasce a Faenza (RA) il 20/10/1984. inizia giovanissimo a girare i primi cortometraggi in video8. entra poi, nel 2008, al centro sperimentale di cinematografia di roma. durante gli anni del centro sperimentale ha diretto vari cortometraggi, tra cui un libero adattamento dal testo di Romeo e Giulietta, con Marco Bellocchio, “L’inquilino”, da lui diretto ed interpretato assieme a carola clavarino e “Fine settembre”, un cortometraggio in pellicola in co-produzione con Raicinema, con Ivano Marescotti e Silvia Cohen, girato a Brisighella.Ciro Zecca nasce a Sondrio il 18/06/1987. nel 2007 viene selezionato a Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione del gruppo Benetton, dove lavora un anno in qualità di documentarista e autore. nel 2008 entra al centro sperimentale di cinematografia di roma nel corso per produttori. durante i tre anni di centro sperimentale vince numerosi premi con corti da lui scritti e prodotti, ed ottiene un finanziamento ministeriale di 40.000 euro con cui realizza un cortometraggio con Giorgio Pasotti.

RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter - Subscribe to our newsletter.

Programma PDF

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com