Thursday 04      ORE 18:40  |  ORE 20:00  |  ORE 20:20  |  ORE 22:30  |  ORE 16:40  |  ORE 18:00

L’’ultima foglia

ORE 22:30 | sala 1


Italy, 2013, HD, Color, 90' - Feature film

REGIA:
Leonardo Frosina

CAST:
Fabrizio Ferracane, Giorgia Cardaci, Kristina Cepraga, Alfio Sorbello, con amichevole partecipazione di Ninni Bruschetta

SCENEGGIATURA:
Leonardo Frosina

FOTOGRAFIA:
Sandro Magliano

MONTAGGIO:
Massimiliano Cecchini

SCENOGRAFIA:
Luciano Nestola

COSTUMI:
Isabella Faggiano

MUSICA:
Nicola Giunta

SUONO:
Gianffranco Tortora

PRODUTTORE:
Barbara Bruni, Manila Mazzarini, Silvia Ricciardi

PRODUZIONE:
Josei

SINOSSI:

La storia racconta le vicende delle vite di Zeno e Rossana, calando lo spettatore nell’indolenza sentimentale sempre più comune nei rapporti di oggi. Lui metronotte e lei musicista. Quando si trasferiscono a Roma per motivi di lavoro i due sono già in crisi, ma il cambiamento ne esaspera l’inerzia sentimentale portandoli a vivere situazioni temporali opposte. Rossana, si rinchiude dentro casa come fosse in una gabbia, mentre Zeno passa le notti immerso nel suo lavoro insieme al suo esuberante e scanzonato collega, Tom. L’amicizia con Tom ed Ela, una giovane barista straniera, rappresenta un conforto per Zeno ma provocherà anche grandi turbamenti….
BIOGRAFIA:

Già prima di trasferirsi a Roma per frequentare la Nuova Università del Cinema e della Televisione (N.U.C.T.), Leonardo Frosina realizza due cortometraggi, “Venerdì” (1998) e “Non amo nessuno” (2002). Proprio a Cinecittà continua a scrivere e a dirigere diversi cortometraggi, tra cui “L'essenza dell'assenza” ed “Uriele. Nel 2008 frequenta l'International Film Workshop Academy (InFWA) a Berlino dove realizza “The Song of the whale”. Nel 2010 sperimenta la Canon 550D realizzando il teaser di “Non legarti a Niente”, un lungometraggio che vorrebbe realizzare dopo “L'Ultima foglia”.

RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter - Subscribe to our newsletter.

Programma PDF

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com