NEWS

IN APPENDICE ALLA XVI EDIZIONE DEL RIFF l’8 E il 9 DICEMBRE AL CINEMA SALA TREVI, T.E.H.R.

07/12/2017

“Libertà e Diversità” i temi portanti di questa edizione del T.E.H.R. diretto da Isabel Russinova
NEWS:

T.E.H.R., la rassegna multidisciplinare, in collaborazione con Amnesty International Italia, nata con lo scopo di tenere viva l’attenzione sul rispetto dei diritti umani, proporrà due giornate dedicate al cinema tematico in collaborazione con il RIFF che ha chiuso la sua XVI edizione con più di 100 anteprime.

Libertà e Diversità” i temi portanti di questa edizione del T.E.H.R. diretto da Isabel Russinova. I luoghi e le date della manifestazione riflettono l’intento di valorizzare simboli della storia e del sociale che trattano di diritti violati.

L’appuntamento è per il 8 e il 9 dicembre al Cinema Sala Trevi, prestigiosa “casa” del cinema d’autore e luogo in cui la Cineteca Nazionale svolge la propria programmazione.

Venerdì 8 Dicembre a partire dalle ore 17.30 verranno presentati il doc spagnolo La fiebre del oro di Raúl de la Fuente, seguito dai corti italiani La Recita di Guido Lombardi, La Viaggiatrice di Davide Vigore e Actus Reus di Julian Grass. Chiuderà la giornata in occasione dei cinquant’anni dalla creazione della Comunità Europea Il figlio di Saul di László Nemes, pellicola vincitrice del David di Donatello per il miglior film dell’Unione Europea.

Sabato 9 Dicembre sempre dalle ore 17.30 saranno proposti invece i corti A Heart in the Drawer di Roberto Leoni, Francesca di Marioassy Calleri e Nunca Mas Hermanos di Eleonora Gasparotto Nascimben, insieme al doc sulla squadra di migranti Fuoricampo del Collettivo Melkanna.

Chiuderà la due giorni in collaborazione con il RIFF all’interno del T.E.H.R. L’incredibile storia della signora del terzo piano di Isabel Russinova e Rodolfo Martinelli Carraresi, pellicola in cui le strade di persone molto diverse fra loro si incrociano in modi inaspettati nell’arco di 24 ore sullo sfondo di una città sempre più uguale a tutte le altre.

TUTTI GLI EVENTI SONO AD INGRESSO LIBERO SINO AD ESAURIMENTO POSTI

RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER
Scegli lingua - Choose language:

Link: Programma PDF
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com