Il Concorso Internazionale Lungometraggi, aperto a opere prime e seconde, è composto da 9 titoli, rigorosamente in anteprima italiana.

Il Concorso Internazionale Lungometraggi, aperto a opere prime e seconde, è composto da 9 titoli, presentati tutti in anteprima italiana.
Tema che accomuna tutte le opere è dar luce ad un mondo di immagini difficili da far emergere. Si parte da 37 Seconds del regista Hikari vincitore della sezione Panorama della Berlinale 2019, che affronta il tema della diversa abilità di una giovane autrice di Manga che vive sulla carrozzina.
Il secondo titolo El despertar de la hormigas di Antonella Sudasassi che sarà presente anche durante il festival a Roma, presentato anche questo in concorso alla Berlinale 2019 che racconta la storia dell’emancipazione incerta ma irreversibile di una giovane madre che vive in una società altamente patriarcale. Si passa poi a Lapu di César Alejandro Jaimes e Juan Pablo Polanco presentato al Sundance Film festival che affronta la tematica della morte.By a Sharp Knife invece di Teodor Kuhn racconta la storia di una perdita. Negative Numbers di Uta Beria, anche lui presente al festival, esplora la società post – sovietica partendo da un centro di detenzione giovanile. Direttamente dal Rotterdam International Film Festival, in concorso ci sarà anche il film dei fratelli Matthews Lost Holiday e come ogni anno in concorso sarà presente anche un’opera che affronta la tematica LGBTQ, Tremors di Jayro Bustamante.
Non meno importanti i film italiani come Affittasi Vita di Stefano Usardi con Massimiliano Varrese e Tensione Superficiale di Giovanni Aloi con Cristiana Dell’Anna.
Fuori Concorso sarà presentato il film di Tutti i Colori di Max Nardari che ha nel cast personaggi come Nino Frassica, Alessandro Borghi, Giancarlo Giannini e Tosca d’Aquino.

Condividi questo post con i tuoi amici