NEWS

Film in lingua originale in anteprima italiana con sottotitoli in italiano e inglese ?

20/12/2017

li trovi solo su indiefilmchannel.tv in collaborazione con RIFF
NEWS:

Ecco per voi dei titoli innovativi in lingua originale e sottotitolati, titoli premiati, dal genere dramma alla commedia, fino a sbarcare nell’horror-thriller. Non perdetevi queste pellicole internazionali, in esclusiva per gli appassionati di cinema indie.
Pellicola trionfante al Festival di Rotterdam: “Noi Albinoi” (2003) diretto da Dagur Kari, esempio brillante di black-comedy; un tuffo in un piccolo villaggio isolato dell’Islanda del nord, dove la neve e l’ambiente quasi fittizio affiancano perfettamente l’andamento del film dal finale inaspettato.
Mantenendo sempre il focus sul genere black-comedy poniamo l’attenzione sulla pellicola vincitrice del Palm Springs International Film Festival (2016): “Je me tue a le dire” di Xavier Seron; fulcro della storia è l’interiorità del protagonista che, quasi sovrastando gli eventi, si mostra in una pellicola dal retrogusto “Kafkiano”, nella quale la mente spicca per la sua incapacità di governarsi.
In ultimo, ma non per importanza un film targato Jessica Hausner, un horror-thriller che vede come protagonista una ragazza che viene assunta come receptionist all’interno di un hotel e la quale ben presto scopre quanto possa essere pericoloso e spaventoso non poter tornare a casa. Una vicenda ricca di pathos e suspense, poco splatter e non tendente al trash, altresì  caratterizzata da uno stile minimalista che non scade nel “solito” horror e che mantiene un carattere originale e privo di sovrastrutture.

Questi sono solo alcuni esempi delle anteprime trasmesse sulla piattaforma indiefilmchannel.tv.

RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER
Scegli lingua - Choose language:

Link: Programma PDF
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com