Giuria

Giovanni Anversa

anversa

Laurea in sociologia presso l’Università di Trento. Dopo gli studi Universitari si diploma in organizzazione teatrale alla Civica Scuola d’Arte Drammatica “P.Grassi” di Milano occupandosi poi di critica teatrale e di sociologia della comunicazione. Inizia nel 1981 la sua collaborazione come autore e conduttore radiofonico e televisivo con la sede Rai di Trento e con la Rai di Milano. Nel 1990 diventa giornalista professionista. Trasferitosi a Roma inizia come autore a collaborare con Rai 2 per il programma “Il coraggio di vivere” cui seguiranno tra gli altri “La cronaca in diretta”, “Ho bisogno di te” e “Racconti di vita” dove sarà impegnato anche come conduttore. Nel 2000 passa a Raitre e continuerà l’esperienza “Racconti di vita” fino al 2012 per poi dar vita alla testata “Paesereale”. Nelle ultime stagioni ha condotto anche “Cominciamo bene” e “Agorà Estate”. Nel 2013 è diventato capostruttura a Raitre come responsabile dell’attualità.

Carl Haber

Laureato presso l’Università della Pennsylvania e la London International Film School, Carl ha iniziato a lavorare nel cinema a New York, inizialmente con David e Albert Maysles. Durante la sua carriera ha vissuto e lavorato negli Stati Uniti e in Europa, producendo e dirigendo spot, video musicali, documentari, cortometraggi, film tv e lungometraggi. Ha scritto e diretto “L’amico di Wang” (Italia, 1997), “The Wrong Mr. Johnson” (Repubblica Ceca, 2008), sceneggiatore originale di “Carlito’s Way” (USA, 1993). Ha scritto e prodotto “Gryphon” (USA, 1990) e il documentario “Punkkebab” (Regno Unito, 1978) vincitore del premio BAFTA, ed è stato produttore dei documentari “DOA” (USA, 1980) e “Mondo New York” USA, 1988). Carl vive a Roma, dove continua sviluppare nuovi film e dove ha fondato la Rome International Film School, in cui gli studenti producono film, tra cui il recente “Belleview Hotel”, che ha goduto di una rara permanenza in sala di quattro settimane al Cinema Farnese.

Hanna Maria Laakso

Hanna Maria Laakso, dottore di ricerca in studi cinematografici. Ha tenuto conferenze sul cinema scandinavo e sulle attrici cinematografiche in Europa e in Canada e laboratori di cinema per bambini e anziani. Nel dicembre 2017 dirigerà un corso sul cinema scandinavo e sulle tradizioni recitative presso la Scuola Holden di Torino. Nel 2010 ha fondato ArsMondo che sviluppa il dialogo interculturale tra Finlandia e Italia.

Thom Palmen

Thom Palmen è uno dei fondatori del Festival Internazionale del Cinema di Umea in Svezia. (1986-2007) “Abbiamo dato vita al festival a causa della frustrazione che derivava dal sapere che tanti bei film non hanno possibilità di distribuzione nei cinema”. Thom è stato giurato in numerosi festival cinematografici, in particolare a Berlino, Sofia, Regensburg, Dresda, Cottbus, Aix-en-Provence, Poznan, Bratislava, Amburgo, Tampere, Kinochok e Puchon. Al fine di aiutare giovani talenti giovani del Nord della Svezia ha aperto una propria società di distribuzione: Botnia Film. Attualmente lavora come curatore di numerosi festival e in parallelo fa il produttore sviluppando progetti nel campo del cinema e del settore dei giochi. La sua prima co-produzione, In theTheme (regista Olga Popova, Russia) è stata selezionata e premiata al Berlino Shorts 2008.

David Rocchio

David Rocchio è avvocato, scrittore e regista. In qualità di regista emergente, i cortometraggi di David “The Brothers” (Cannes Short Film Corner, ‘Best of Capalbio’ al Capalbio International Short Film Festival) e “The Meeting” (finalista miglior sceneggiatura – 2015 Los Angeles Independent Film Awards) sono stati proiettati in festival internazionali. Il suo prossimo cortometraggio “Where is home?” verrà girato tra Roma e New York nel 2018. David ha concepito e co-prodotto il documentario “The gun shop” per la sezione Cutting Edge del canale britannico Channel 4. Nel 2013 David ha fondato la non-profit Stowe Story Labs, che gestisce workshop, laboratori e programmi di sviluppo per aspiranti sceneggiatori, registi e produttori creativi.

 

RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER
Scegli lingua - Choose language:

Link: Programma PDF
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com