Eventi

★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★

Eventi Speciali & Rassegne

FOCUS SPAGNA
Operas primeras: donne cineaste
Questo programma, co-organizzato dall’Istituto Cervantes di Roma e dalla Fondazione SGA, ha l’obiettivo di presentare le prime opere delle cineaste emergenti che lavorano in ambiti molto diversi tra loro ma che sostengono la validità di credere nel cinema come foro di espressione.

FOCUS ALBANIA
Agron Domi, direttore e fondatore del Tirana International Film Festival e Joni Shanaj, regista del film “Pharmakon”, saranno gli ospiti del programma dedicato all’Albania.

Sabato 17 ore 18.30
Audrey Hepburn immagini di un’attrice
Con l’autrice dialogherà Massimo Nardin, professore alla Università LUMSA, critico e scenggiatore.
La presentazione sarà accompagnata da una esposizione di tavole originali realizzate da Valerio Piccioni su alcune illustrazioni del libro.

Domenica 18 ore 16.30
Setteponti Walkabout
di Gianfranco Bonadies, Gianpaolo Capobianco, Michele Sammarco, Valeria Tisato
Un viaggio interattivo tra cinema documentario, animazione, illustrazione, sound design e materiali d’archivio di varia natura per conoscere le storie della Strada Setteponti, uno tra gli itinerari più belli e significativi della Toscana.

Domenica 18 ore 20.30
Verrà Un Giorno – una serie animata
Il progetto prevede lo sviluppo di una serie animata a puntate sullo stile delle animazioni satiriche americane: uno specchio della società e della contemporaneità del proprio Paese, esagerato, dissacrante e distorto, che mostri debolezze e lati umani dei punti di vista più popolari, esplorando quando possibile “terze vie”.
Il sogno creativo di alcuni giovani autori italiani (quindi destinato a fallire).

Martedi 20 ore 18.20
Il Cinema Insegna
Formazione e incontro tra scuole e cinema
Proiezione del film documentario Shadows of light di Daniel Henríquez
Argentina, 2018, Full HD, Color/B&W, 87’

Day and Date
Il RIFF vuole inoltre utilizzare la tecnica del “day and date” con l’obiettivo di abbattere completamente il sistema di finestre di distribuzione proiettando contemporaneamente due dei titoli in concorso sulla piattaforma VOD indiefilmchannel.tv. Durante la settimana del festival sarà possibile vedere in contemporanea al Cinema e su TV, SmartPhone e Tablet le due opere selezionate.

Focus LGBT
Dopo il successo riscosso lo scorso anno dalla rassegna sul Teddy Award, il premio a tematica queer della Berlinale, il RIFF propone quest’anno alcuni cortometraggi a tematica LGBT.

Giovedi 23 ore 20.00
★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★
RIFF Ceremony Awards 2018
★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★

Aperitifs, music and Q&A with directors every night (solo con PASS)

RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER
Scegli lingua - Choose language:

Link: Programma PDF
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com