Sunday 07      ORE 18:45  |  ORE 18:45  |  ORE 19:45  |  ORE 20:20  |  ORE 20:40  |  ORE 22:20

FENIX 11·23

ORE 20:20 | SALA 1


Spain, 2012, HD 2k, Color, 96' - Narrative films

REGIA:
Joel Joan & Sergi Lara

CAST:
Nil Cardoner, Rosa Gamiz, Àlex Casanovas, Pau Poch, Lluis Villanueva, Roberto Álamo, and the special collaboration of Ana Wagener

SCENEGGIATURA:
Albert Plans Soriano & Hector Hernandez Vicens

FOTOGRAFIA:
Bet Rourich

MONTAGGIO:
Guillermo De La Cal

SCENOGRAFIA:
Joan Sabaté

COSTUMI:
Elena Ballester

MUSICA:
Roger Julia

SUONO:
Xavi Mas

PRODUTTORE:
Xavier Atance, Joel Joan

PRODUZIONE:
Benecé Produccions, Arriska Films

SINOSSI:

Nell’autunno del 2004, Eric Beltran, un ragazzo di 14 anni, crea un website ispirato da Harry Potter e dall’Ordine della Fenicia per difendere la lingua Catalana. Una notte trenta funzionari federali dell’unità anti-terrorismo di Madrid fanno irruzione nella sua casa, accusandolo di Cyber-terrorismo. Qual è il suo crimine? Aver Inviato una e-mail ad una catena di supermercati, richiedendo che l’etichettatura fosse in lingua catalana.
BIOGRAFIA:

Joel Joan è un attore, direttore di teatro, produttore di serie televisive e film. Ha studiato a scuola di dramma. Nel 2003 ha fatto il suo debutto , nelle vesti di regista, con il film “Excuses!” si è aggiudicato il premio come miglior film, attribuitogli dall’Associazione dei Registi della Catalogna. Per quanto riguarda i suoi lavori nel campo televisivo, ha ideato e diretto le serie come “Porca Miseria” (2004-2007) e “Plats Bruts” (1999-2002). Entrambi hanno riscontrato grande successo da parte del pubblico e della critica, ottenendo anche numerosi premi. Nelle vesti di attore ha partecipato a film quali: “Woody Allen's Vicky Cristina Barcelona” (2008), “Salvador Manuel Huerg”a (2006), “The Heart of the Warrior Daniel Monzón” (2000) and “La Buena Vida Fernando Trueba” (1996). Nel 2000 ha istituito una compagnia in modo da poter creare i suoi progetti. Dal gennaio 2008 è a capo dell’Accademia dei film della Catalogna.Sergi Lara è il direttore e produttore delle serie televisive, video clips e pubblicità. Ancora oggi è il direttore della nuova serie TV “la Riera of the Televisiò de Catalunya”, e anche grazie alla collaborazione con Joan Lluis Bozzo, è divenuto direttore della nuova serie settimanale sulla rete TV3 “La Sagrada Familia”. Precedentemente ha lavorato in “Porca Misèria”, “El cor de la ciutat” sul canale TV3 e “Divinos” sul canale Antena 3. Anche la pubblicità ha contribuito al suo successo attraverso campagne per La Sexta, Mediamarkt, Tuc e Harbort. Nel campo dei video clip ci sono solo alcuni esempi come “The window Nieve Rafa Pons” (2007), oppure “Como mepongo of the Rezza Featuring” (2004), vincendo nel 2004 il premio per Visual sound a Barcellona, tra altri Festival in corso. Ha realizzato tre documentari televisivi per la TV3 “A ritme d’Estatut”, “Voluntaris” e “Europeus” e parte del team dei progettisti del “La nit al dia”. Laureato in Film e audiovisivi all’ESCAC (Scuola del Cinema ed Audiovisivi della Catalogna) e in Giornalismo alla UAB (Università Indipendente di Barcellona).

RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter - Subscribe to our newsletter.

Programma PDF

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com