Friday 15      ORE 22:20  |  ORE 22:20  |  ORE 22:20  |  ORE 22:20  |  ORE 16:20  |  ORE 16:20

Ethel

ORE 22:20 | Sala 1


UK, 2019, DCP, Color, 16'12 - Short film

REGIA:
Jonny Wright

CAST:
Miriam Margolyes, Elijah Baker, JJ Hamblett, Stephen Manderson, Hussain Manawer

SCENEGGIATURA:
Jonny Wright

FOTOGRAFIA:
Thierry Volant

MONTAGGIO:
Kate Evans A.C.E

MUSICA:
Anna Phoebe

SUONO:
Jake Whitelee

PRODUTTORE:
Patricia Rybarczyk, Sacha Bennett

PRODUZIONE:
Three Wise Monkeys Productions Ltd

VENDITE ESTERE:
Prem1ere Film

SINOSSI:

Ethel è un dramma socialista – realista britannico che ha come interprete l’attrice vincitrice del premio BAFTA Miriam Margolyes. Il film esamina in che modo la malattia dell’Alzheimer colpisce non solo gli anziani ma tutte le generazioni allo stesso modo. Ethel (Miriam Margolyes) è una vedova, vive da sola in una tenuta comunale e combatte per arginare la demenza senile. Ha una famiglia amorevole che però non può permettersi di metterla in una casa di cura, quindi si affida a visite quotidiane e “stick notes” che ricoprono tutta la casa per aiutarla a non perdere la memoria. Jack (Elijah Baker) è un piccolo spacciatore che vende erba nella sua proprietà, ma ha urgentemente bisogno di più denaro. Mentre sta vendendo i punteggi ai suoi acquirenti, Jack viene a sapere che Ethel vive da sola e decide di intrufolarsi in casa sua alla ricerca di oggetti di valore. Ma non tutto è come sembra.
Nel film vediamo anche gli attori Stephen Manderson (Professor Green dell’AKA), JJ Hamblett di Union J e Hussain Manawer.
BIOGRAFIA:

onny ha iniziato la sua carriera di video maker dirigendo video musicali per una piccola casa di produzione da lui stesso fondata nella sua città natale in Inghilterra, Leicester, prima di trasferirsi a Londra per lavorare per la televisione, dove ha avuto una carriera variegata. Ha lavorato nella produzione di molteplici programmi per la BBC, per la quale ha diretto nel 2016 il documentario “Britain's Most Wanted Motorbike Gangs?”, oltre a lavorare in alcuni tra i più importanti programmi di intrattenimento e reality shows, da X Factor a Geordie Shore. Simultaneamente al lavoro televisivo, Jonny ha scritto varie sceneggiature, mantenendo un interesse particolare nei confronti del dramma realista - socialista. “Ethel” è il primo lavoro che Jonny ha scritto e diretto, e grazie alla forza della sceneggiatura è riuscito a radunare un cast stellare e a portare a termine un film definito “meravigliosamente potente”.

RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter - Subscribe to our newsletter.

Programma PDF

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com