NEWS

Da Inuyasha a Escaflowne. Ecco a voi una vasta gamma di successi del mondo anime prendere spazio all’interno del nuovo canale su Indiefilmchannel.tv

16/09/2017

Un tuffo nell’animazione giapponese in grado di far appassionare e coinvolgere tutti, dai più grandi ai più piccoli.
NEWS:

Il genere “anime” viene spesso sottovalutato o preso poco in considerazione, forse perché si basa su riprese di animazione e storie fantastiche o comunque di carattere adolescenziale, al contrario solo guardando le storie e comprendendo le intenzioni degli autori si possono cogliere elementi significativi soprattutto a livello antropologico. Il nostro obiettivo è proprio quello di rivalutare questo genere, proponendo non solo titoli conosciuti e degni di nota ma anche anime più di nicchia e che solo i pochi esperti conoscono prima della visione; tutto ciò ad un prezzo modico e con una massiccia fruizione.                                                                                                                                                   Entrando nello specifico, uno dei titoli che salta all’occhio è Inuyasha, principalmente per la sua popolarità tra gli appassionati. Dapprima il successo venne innescato dalla serie, mandata in onda su MTV in Italia, successivamente vennero scritti quattro film, tutti disponibili sulla piattaforma.
La serie e di conseguenza i lungometraggi devono il loro titolo al protagonista, il mezzodemone cane Inuyasha, che assieme alla coprotagonista Kagome Higurashi e al suo gruppo dovrà trovare tutti i frammenti della Sfera dei Quattro Spiriti, un potente gioiello che rende estremamente potente chi lo possiede, prima di Naraku, mezzodemone nemico, responsabile di numerosi soprusi nei confronti di Inuyasha e di altri personaggi della serie. Un anime di impatto, ricolmo di sentimenti di amore, coraggio e speranza. La sottotrama della storia fra i due protagonisti rende l’anime estremamente fruibile da ogni tipo di spettatore. Il coraggio regna sovrano; coraggio nell’affrontare nemici e nel riuscire a dichiarare i propri sentimenti.  Palesi sono anche i riferimenti ad un luogo post mortem che rende la vicenda mistica e anche speranzosa, conferendo un senso alla vita terrena e a tutto ciò che la riguarda.                                                                                                                         Un altro titolo famoso è Gundam, che molti ricorderanno fin da piccoli, l’anime infatti venne trasmesso per la prima volta nel 1979 in Italia, la trama tratta di robot da combattimento antropomorfi giganti, altrimenti denominati Mobile Suit, dei quali lo stesso Gundam costituisce un particolare modello.
La particolarità di questa storia avvincente risiede nella totale assenza di stereotipi che contrappongono il bene e il male,  al contrario viene enfatizzato  il dramma universale della guerra, che non stabilisce un buono e un cattivo ma coinvolge tutti allo stesso modo, creando distruzione e alienazione.  Titolo interessante e allo stesso modo Escaflowne, anime del 2000, creato come un universo alternativo agli eventi della serie tv I cieli di Escaflowne. Una semplice adolescente di nome Hitomi si ritrova improvvisamente a dovere salvare un regno magico da una guerra civile quando un uomo misterioso sostiene che lei sia la “dea alata” di cui parla una profezia.
L’anime propone una storia ricca di colpi di scena e che non mancherà di appassionare tutti i fan del genere fantasy e non solo. Sullo sfondo medioevale del pianeta Gaia si intrecciano momenti di forte azione a scene tratte da una stupenda storia d’amore che riuscirà ad appassionare anche i più scettici. Il mix perfetto tra i generi prediletti dai film anime.
Questi sono solo alcuni esempi degli anime trasmessi sulla piattaforma indiefilmchannel.tv. Per chi non conoscesse affatto il genere questa può essere un’ottima occasione per ampliare i propri orizzonti, per chi invece fosse già appassionato, ha trovato l’on demand fatto apposta per lui!

RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER
Scegli lingua - Choose language:

Link: Programma PDF
Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com