Wednesday 29      ORE 22:15  |  ORE 17:30  |  ORE 20:30  |  ORE 21:00  |  ORE 22:10  |  ORE 22:15

Avanti

ORE 21:00 | Sala Kodak


Italy, 2017, HD, Color, 112’ - documentary

REGIA:
Lucia Senesi

CAST:
Juan Carlos Monedero, Gianna Granati, Mirella Delfini, Alessandra Marchi, Stefano Gensini, Fabio Frosini, Dimitri Deliolanes, Jacques Bidet, Andre Tosel, Michelangelo Jacobucci, Toni Negri, Manolo Monereo, Giuseppe Tamburrano, Antonio Scurati, Angelo D'Or

SCENEGGIATURA:
Lucia Senesi

FOTOGRAFIA:
Michel Franco, Guido Mazzoni, Sandro Chessa

MONTAGGIO:
Elisabetta Abrami

MUSICA:
Nathan Klein

PRODUTTORE:
Anna Ferraioli Ravel

PRODUZIONE:
Abuelita Srl

VENDITE ESTERE:
Penny Lane Film

SINOSSI:

La crisi che stiamo vivendo è contraddistinta da un vuoto politico enorme: le persone sono disorientate, il passato che conoscevano non esiste più e il futuro non dà speranza. I giovani sono i più colpiti, non hanno esempi da seguire, né nulla in cui credere. Eppure è esistito un tempo in cui una crisi molto simile a questa è stata superata. Abbiamo provato a leggere il presente con gli occhi di Antonio Gramsci, con quelli di Pietro Nenni e con quelli di Sandro Pertini. È nato un viaggio lungo un anno, fra Italia, Francia e Spagna in cui abbiamo chiesto alle persone come leggono la crisi che stiamo vivendo alla luce di un passato ormai lontanissimo.
BIOGRAFIA:

Lucia Senesi si è dedicata al cinema e alla letteratura dopo i suoi studi in comunicazione multimediale. Il suo primo cortometraggio "Le conoscenze difficili" è stato selezionato al Festival internazionale Youfilmaker nel 2015, e recentemente da Elysium Bandini Studios (Los Angeles, CA). Aiuto regista in teatro e per il cinema, nel 2016 ha realizzato il suo primo lungometraggio, "Avanti". Attualmente vive a Los Angeles, dove ha frequentato una masterclass di regia con James Franco.

RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter - Subscribe to our newsletter.

Link: Programma PDF
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com