Saturday 06      ORE 17:50  |  ORE 17:50  |  ORE 17:50  |  ORE 19:00  |  ORE 20:20  |  ORE 20:20

Autobiografia dell’Università italiana

ORE 19:00 | SALA 1


Italy, 2012, HD, Color, 52' - documentary

REGIA:
Piero Balzoni

CAST:
Francesco Alberoni, Umberto Galimberti, Margherita Hack, Andrea Ichino, Francesco Sylos Labini, Marino Regini, Luca Cafagna, Mario Cammarano, Renato Foschi, Alessandro Orsini, Valeria Pica, Francesco Zamponi.

SCENEGGIATURA:
Piero Balzoni

FOTOGRAFIA:
Paolo Tommasini

MONTAGGIO:
Anna Zanconato

MUSICA:
Valerio Vigliar

SUONO:
Anna Zanconato

PRODUTTORE:
Elda Ferri e Roberto Faenza

PRODUZIONE:
Jean Vigo Italia S.r.l.

SINOSSI:

“Autobiografia dell’Università Italiana” è la prima foto di gruppo degli “abitanti” dei nostri atenei. Un viaggio dal Nord al Sud d’Italia, dove si lotta ogni giorno contro la mancanza di fondi, il disinteresse dei media e dei governi. Identità isolate che puntualmente si ritrovano in piazza a lottare per gli stessi diritti negati. Rettori, professori emeriti, “maîtres à penser” ma anche studenti in prima linea, impegnati attivamente negli spazi delle proprie facoltà. Il ritratto di un unico, grande organismo che racchiude in sé controsensi, anomalie, differenze sociali e fiducia nel cambiamento.
BIOGRAFIA:

Piero Balzoni è nato a Roma, il quindici maggio del 1980. Regista e sceneggiatore per il cinema e la televisione, nel 2005 si è laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Roma la Sapienza. Vincitore del primo premio Minerva d’Oro al festival La Città in Corto con il cortometraggio “I tre lati del cerchio”, e del premio Roma Videoclip 2009, finalista al festival di Cinecittà Holding. Ha realizzato documentari, cortometraggi, spot e videoclip per diverse produzioni italiane. Dal 2010 collabora con la Taodue Film.

RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter - Subscribe to our newsletter.

Programma PDF

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com