rai-cinema-channel

AL RIFF VINCE IL PREMIO RAI CINEMA CHANNEL IL CORTO 'L’AVENIR' DI LUIGI PANE

Tra i premi del RIFF Awards 2017, per la sezione cortometraggi italiani in concorso, in collaborazione con Rai Cinema Channel, è stato assegnato il premio al corto più web, per il valore di € 3.000,00 a L’Avenir di Luigi Pane.
Il premio consiste in un contratto di acquisto dei diritti web e free tv del corto, da parte di Rai Cinema che ne permetterà la visibilità su www.raicinemachannel.it, sui siti partner e, a discrezione dei responsabili delle reti, sui canali RAI. Il riconoscimento vuole premiare l’efficacia di un racconto che ben si presti ad essere diffuso sui canali web. L’Avenir, che è stato programmato in streaming sulla piattaforma Rai Cinema Channel per tutta la durata del festival, tra tutti gli altri cortometraggi italiani in concorso, è risultato quello con il maggior numero di visioni superando le 10.000 visualizzazioni.
L’Avenir è ambientato a Parigi durante la fatidica notte di attentati del 13 novembre del 2015. Una notte vista attraverso gli occhi di Rino e Sofie, una giovane coppia nel mezzo di una crisi sentimentale.
Luigi Pane è nato a Sorrento e si è laureato in Storia e Critica del cinema. Il suo corto d’esordio “Black Comedy” è stato tra i più premiati in Italia nel 2016/2017.
Alla premiazione oltre al regista era presente Manuela Rima di Rai Cinema Channel.

Condividi questo post con i tuoi amici