sabato 19      ORE 22:10  |  ORE 22:10  |  ORE 22:10  |  ORE 22:40  |  ORE 23:59  |  ORE 16:30

Ubaldo Terzani Horror Show

ORE 22:40 | sala 1


Italy, 2010, HD, Color, 83’

REGIA:
Gabriele Albanesi

CAST:
Giuseppe Soleri, Paolo Sassanelli, Laura Gigante, Stefano Fregni, Antonino Iuorio, Francesco Mastrorilli, Zsuzsanna Ripli

SCENEGGIATURA:
Gabriele Albanesi

FOTOGRAFIA:
Francesco Collinelli

MONTAGGIO:
Alessandro Marinelli

SCENOGRAFIA:
Noemi Marchica

COSTUMI:
Maria Vincenza Nardini

MUSICA:
Valerio Lundini

SUONO:
Matteo Balzaretti, Luigi Scairato

PRODUTTORE:
Gianluca Curti

PRODUZIONE:
Minerva Pictures Group

VENDITE ESTERE:
Minerva Pictures Group

SINOSSI:

Alessio Rinaldi, un giovane regista di 25 anni, riceve l’incarico di scrivere la sceneggiatura del suo primo film insieme ad Ubaldo Terzani, affermato scrittore di romanzi horror. Alessio si trasferisce così in casa di Terzani per iniziare la collaborazione. Tra l’allievo entusiasta e il suo anziano maestro si instaura presto un rapporto di dipendenza e plagio della personalità: Ubaldo Terzani rivela progressivamente il suo lato oscuro, e Alessio si lascia trascinare in un abisso sempre più disperato di incubi e follia. Perché c’è un motivo se i bestsellers di Terzani riescono a spaventare sul serio… Alessio scoprirà che la realtà sa essere inaspettatamente più terrificante di qualsiasi invenzione letteraria e dovrà lottare con tutte le sue forze per liberarsi dalle fauci di Ubaldo Terzani.



BIOGRAFIA:

Gabriele Albanesi realizza i cortometraggi “Braccati” (2001), “L’Armadio” (2002) prodotto da Luca Bigazzi e vincitore del festival Corti in Azzurro, e “Mummie” (2003) prodotto da Nauta Film. Con “Il Bosco Fuori” (2006), prodotto da NeroFilm in associazione con Manetti Bros e Sergio Stivaletti, realizza la sua opera prima. Il film viene presentato in festival internazionali come Montreal World Film Festival, Philadelphia Film Festival, London Sci-Fi Film Festival, Buenos Aires Rojo Sangre Film Festival (premio per il miglior attore protagonista) e Fantaspoa Film Festival (premio speciale della Giuria). Con il titolo estero “The Last House in the Woods” viene distribuito in tutto il Nord America ad opera della Ghost House Underground del regista Sam Raimi in associazione con LionsGate. “Ubaldo Terzani Horror Show” (2010), prodotto da Minerva Pictures, è la sua opera seconda. Come produttore realizza “Fantasmi – Italian Ghost Stories” (2011) film ad episodi per la regia di giovani registi esordienti.
RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER

NAME
E-MAIL

Qual è il nome di questo sito (4 lettere)?:    
Link: Programma PDF