Monday 28      ORE 18:15  |  ORE 18:15  |  ORE 20:00  |  ORE 20:10  |  ORE 20:10  |  ORE 20:10

Millelire

ORE 20:10 | Cinema Savoy - sala 2


Italy, 2016, HD, Color, 19' - Short film

REGIA:
Angelo Calculli, Vito Cea

CAST:
Paolo Sassanelli, Lorenzo De Angelis, Dino Abbrescia, Uccio De Santis, Simone Castano, Agnese Nano, Anna Ferzetti, Nando Irene

SCENEGGIATURA:
Roberto Moliterni

FOTOGRAFIA:
Dario Germani

MONTAGGIO:
Vito Cea

SCENOGRAFIA:
Nunzia Decollanz

COSTUMI:
Gabriella Martino

MUSICA:
Gregorio Calculli

SUONO:
Lorenzo Corvi

PRODUTTORE:
Angelo Calculli

VENDITE ESTERE:
Sayonara Film

SINOSSI:

Il passaggio dalla lira all’euro in Italia è stato traumatico per tutti, ma per Gianni, detto Millelire, lo è stato di più. Ha passato tutta la vita a chiedere millelire per le sigarette o un panino. Ma anche per avere attenzione o affetto, soprattutto da quando la sua famiglia lo ha cacciato di casa, lasciandolo a vivere in mezzo alla strada. I soldi sono sempre stati, per lui, l’unico modo noto di relazionarsi col mondo.
 
Share and Enjoy




BIOGRAFIA:

Vito Cea è un regista e montatore video materano. Dirige insieme al suo socio Mario Raele, la RVM Broadcast Srl, azienda che si occupa di produzioni audiovisive da 25anni. Dopo molte esperienze in ruoli diversi in ambito sia televisivo che cinematografico, si è dedicato alla regia cinematografica realizzando corti che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti. Nel 2011 ha diretto il film commedia "Non me lo dire", distribuito da Bolero. Nel 2016 è uscito il suo secondo film 'Mi rifaccio il trullo'.
RICERCA FILM

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER
Scegli lingua - Choose language:

Link: Programma PDF