Screenplay rules & regulations
REGOLAMENTO

1) Diritti. La sceneggiatura non deve essere stata precedentemente opzionata, venduta o prodotta. Autore dello script può essere una o più persone, italiane o straniere, senza limiti di età. Ogni autore può partecipare anche con più di un’opera. Sono ammesse al concorso opere cinematografiche originali (non tratte da opere drammatiche e/o letterarie di altro autore) e inedite, i cui diritti siano di proprietà dell'autore (o degli autori), in lingua inglese o in lingua italiana.

2) Formato. Sono ammesse sceneggiature per film a soggetto di lungometraggio e cortometraggio (formato americano: 30 righe circa per pagina, carattere Courier 12 o simili; pagine e scene numerate). Per le sceneggiature di lungometraggio è consentita una lunghezza massima di 150 pagine, mentre per i cortometraggi la lunghezza massima consentita è di 40 pagine.

3) Anonimato. I concorrenti inseriranno nel plico contenente l'opera, la quale non dovrà riportare segni riconoscibili e tantomeno nomi e numeri di telefono, una seconda busta sigillata, contenente scheda biografica dell'autore con relativi recapiti e, nel caso di cortometraggio, dichiarazione riguardante l'eventuale regia.

4) Copia virtuale.
È inoltre previsto, l'invio di una copia virtuale dell'opera on line.

5) Sceneggiatura di cortometraggio. E' previsto il lancio produttivo della sceneggiatura di cortometraggio vincitrice curata da una produzione cinematografica. lo/la sceneggiatore/trice, avrà la possibilità di candidarsi alla regia o candidare un/a regista di propria fiducia, cosa che non esclude la possibilità da parte dell'organizzazione di valutare curricula di altri artisti.

6) Soggetti. È possibile partecipare al concorso con soggetti di lungometraggio, i quali devono rispettare i seguenti parametri. Lunghezza minima 12 cartelle e massima 35. La sottoscrizione per tale sezione è di Euro 10.

7) Premi. La giuria assegna il premio all’unanimità.

8) Scadenza: 1 luglio 2016.

9) Pagamento della quota. La quota d'iscrizione è di 35 Euro e va versata sul seguente conto corrente o con cata di credito su questo link:  Carta di credito

Unicredit agenzia 208

IBAN: IT43E0200805016000400829626

ABI: 2008 - CAB: 05016 - CC n. 400829626 -intestato a RIFF -Roma Independent Film Festival.

10) Indirizzo.

RIFF/Ferrari

Via Po 152, 00198 Roma Italy
MOVIE SEARCH

GENRE
ORIGINAL TITLE
DIRECTOR
COUNTRY
YEAR

   
NEWSLETTER
Scegli lingua - Choose language:

Lavoro nel mondo
Lavoro in Italia
Lavoro a Roma
Lavoro a Milano

Link: Programma PDF
RIFF | Rome independent film festival located at , Roma, Lazio . Reviewed by 1000 clienti rated: 5 / 5