annunciati-corti-2016

Annunciati i corti internazionali in concorso ai RIFF Awards 2016

Tra i corti internazionali selezionati per questa edizione del RIFF ci sono A Beautiful Day diretto da Phedon Papamichael, è la storia di Gene, un uomo che si sveglia con la consapevolezza che una decisione presa abbia cambiato la sua vita, A New Home di Ziga Virc che si interroga su quale sia il più grande pericolo per l’Europa, Baraka diretto da Nestor Ruiz Medina e ambientato nei mesi precedenti alla Guerra in Iraq dove i due fratelli Abdel and Umayr saranno costretti a separarsi,
False Flag diretto da Asier Urbieta in cui una jeep attraversa una zona portuale di notte ed entra in un magazzino apparentemente abbandonato. Inoltre saranno visionati Jacked di Rene Pannevis dove Russell and Waylen tirano su una macchina sbagliata e si chiedono se faranno la cosa giusta, Limbo diretto da Konstantina Kotzamani in cui il leopardo giacerà con la capra, i lupi vivranno con gli agnelli e il fanciullo li guiderà. Tra gli altri anche Minh Tam di Vincent Maury: è la storia di Minh che all’età di 33 anni ha detto basta con l’amore, devota all’educazione di suo figlio autistico, soprassalita da una madre opprimente, usa gli uomini per fuggire dalla vita quotidiana, finchè non incontra Olivier. Mixteip The Greatest Tape Ever Told diretto da Teemu Åke è una storia di cuori infranti, memorie e nostalgia attraverso una cassetta, Serval And Chaumier di Bastien Daret e Arthur Goisset: siamo nel 1896. In un piccolo villaggio Jules Chaiumier, un mago professionista, incorre nel suo primo discepolo che lasciò 10 anni prima sua moglie Jacqueline. Loro hanno iniziato una lotta che dovrebbe condurre a conoscere  chi veramente sia il vero ‘Master of Shadows’… e Youth diretto da Brett Marty è un film fantascientifico sul diventare vecchi in un mondo di perpetua giovinezza.
Verranno proiettati tra I corti internazionali anche Home diretto da Daniel Mulloy, Já Passou di Sebastiao Salgado, Lethe diretto da Dea Kulumbegashvili, The Beast di  Phedon Papamichael e Un Grand Silence diretto da Julie Gourdain.

Condividi questo post con i tuoi amici